FAQ myBViTC – Registrazione, Accreditamento & Svolgimento del Torneo

IMG_7990_ritagliata

COME CI SI ISCRIVE AL TORNEO?

A partire dal giorno di apertura iscrizioni sarà possibile creare un solo account per ogni squadra nella sezione myBVITC con il quale accedere e iscrivere tutti i giocatori.

Per iscrivere la squadra, è sufficiente che il Capitano indichi il nome della squadra (non più modificabile dopo il salvataggio) e che inserisca i propri dati. Sarà infatti possibile completare la squadra inserendo gli altri giocatori, gli eventuali dati mancanti e i certificati medico agonistici anche in un secondo momento. Comunque vogliate gestirla, la squadra deve essere completata entro e non oltre la riunione dei Capitani che si svolge una settimana prima dell’inizio del Torneo. Le informazioni da compilare sono anagrafiche e riguardanti la sfera della pallavolo e del beach volley. Questo servirà al nostro algoritmo per valutare il livello generale della squadra e quindi inserirla correttamente in un girone nel quale poter competere alla pari.

CHE COSA È IL MYBVITC?

Il myBVITC è l’area riservata ai Capitani delle squadre partecipanti.

Al suo interno è possibile:

  • gestire l’iscrizione
  • inserire i certificati medico agonistici
  • stampare il foglio di scarico responsabilità
  • inserire all’inizio di ogni fase le 8 ore di indisponibilità
  • consultare l’orario e il campo di gioco, prima di ogni partita
  • visualizzare rapidamente il Calendario partite di ogni Fase e i relativi risultati

POSSO ISCRIVERE UN GIOCATORE IN UN SECONDO MOMENTO?

Sì, è possibile inserire giocatori fino alla riunione Capitani prevista circa una settimana prima dell’inizio del Torneo.

POSSO MODIFICARE O CANCELLARE GIOCATORI?

Certo, è possibile modificare i dati dei giocatori. Tutti i giocatori sono eliminabili ad eccezione del Capitano. Nel caso in cui tu abbia necessità di cancellare il Capitano o la squadra intera contatta lo Staff via email, grazie!

L'ISCRIZIONE DI UNA SQUADRA QUANDO E' CONSIDERATA DEFINITIVA/CONFERMATA?

Al termine della prima registrazione si riceve una email contenente le credenziali per loggarsi e/o modificare e/o completare la Squadra. Tutti i dati dei giocatori sono inseribili e modificabili durante tutto il periodo in cui sono aperte le iscrizioni, al termine del quale si riceve una EMAIL di CONFERMA ISCRIZIONE.

COME GESTISCO LE NON DISPONIBILITÀ DELLA MIA SQUADRA DURANTE LE FASI DEL TORNEO?

Alcuni giorni prima dell’inizio di ogni Fase (1, 2, 3) i Capitani hanno la possibilità, accedendo all’area myBVITC, di inserire con il pulsante Inserisci date critiche 8 ore di non disponibilità sulle 24 di gioco possibili (4 ore al giorno per i 6 giorni della Fase).

Durante la fase finale non sarà possibile indicare ore di non disponibilità.

COME FACCIO A SAPERE QUALI SONO LE MIE PROSSIME PARTITE? DOVE È PUBBLICATO IL CALENDARIO?

Alcuni giorni prima dell’inizio del Torneo verrà pubblicato il Calendario del Torneo con tutte le partite della Prima Fase consultabile per giorno, per data o per Campo di gioco.

Per comodità, ogni Capitano, accedendo all’area riservata myBViTC, avrà una sintesi delle prossime partite di Fase della sua Squadra nel Torneo.

COME FUNZIONA L'ALGORITMO DI ASSEGNAZIONE GARE?

L’algoritmo tiene conto di diversi coefficienti squadra: storicità nel nostro database, girone di provenienza, piazzamento nel girone, etc. In linea di massima si può sintetizzare dicendo che questo algoritmo garantisce, con precisione matematica, di scontrarsi solo con squadre del proprio livello attraverso un meccanismo di promozioni/retrocessioni calcolate e puramente meritocratiche.

UNA VOLTA PUBBLICATO IL CALENDARIO POSSO SPOSTARE LE MIE PARTITE?

Il Calendario viene stabilito cercando di rispettare al massimo le preferenze date da tutte le Squadre che partecipano al Torneo. Una volta pubblicato NON sarà possibile spostare le partite.

COSA POSSO FARE SE UN RISULTATO È SBAGLIATO?

Al termine di ogni partita il risultato verrà caricato sul Calendario partite del sito e sull’area riservata dei Capitani. Ti verrà inviata anche una mail riepilogativa con il risultato della partita appena giocata. Ti chiediamo il favore di verificarla: nel caso in cui il risultato non fosse corretto avvisa lo Staff: provvederemo a controllare e a correggere opportunamente, grazie!